Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

10/30/2013

Quelli della notte

Dicono che io, da piccola, dormissi molto. Da subito. Addormentandomi da sola, in silenzio, mentre giocavo nel box. Sono anche andati dal pediatra, gli incoscienti, per chiedere se era normale. Che erano preoccupati, loro, perché dormivo "troppo". Troppo. Ahahaha (ndr, risata isterica).
Dicono che C., invece, dormisse poco. E non solo poco, ma anche addormentandosi presto. Prestissimo. Tipo che per riuscire a farlo cenare dovevano fare il circo. Poi lui crollava, e alle 4 era sveglio come un grillo. Dicono che andarono dal pediatra, esausti, e che lui gli prescrisse delle gocce. E che loro arrotondassero il numero delle gocce, che non si sa mai.

Ora, nella girandola di cromosomi e genetica data dall'incrocio dei nostri DNA, avvenuta non una ma due volte, ha vinto, ovviamente, la versione allodola. Ho la certezza ormai che non procreiamo ghiri. Per carità poi abbiamo due paia di splendidi occhi azzurri eh. Gnoma che assomiglia a me, Minignoma che assomiglia a Lui. Però quando tramonta il sole, chi più chi meno nel mondo gnomico affronta le sue difficoltà notturne. La Gnoma adesso ha dei ritmi nettamente migliorati e di solito dorme tutta la notte, mentre da neonata mi ha fatto scoprire i traumatici effetti dell'insonnia su una donna normale, e mi ha regalato la capacità di riposarmi in quattro ore. Minignoma in confronto dorme tantissimo, ma comunque si sveglia almeno un paio di volte per notte. E - rullo di tamburi - tra le quattro e le cinque ancora mangia.
La verità è che a me tutti quei neonati che dormono dodici ore, non mangiano, amano addormentarsi da soli e non in braccio, si infilano da soli il ciuccio e poi vanno da soli in bagno.. Beh, per me rimangono come personaggi di un film ecco. Probabili come il fatto che domattina Gnoma e Minignoma si sveglino e mi portino la colazione a letto. Magari succederà eh. Tra qualche anno. Forse.

Nel frattempo un copriocchiaie e una buona crema antirughe mi salveranno.

1 commento:

  1. La nana si addormenta alla tetta verso le 8 e mezza (dopo 210 ml di Plasmon santo subito) per risvegliarsi verso le 6 e mezza. Fino a settimana scorsa la svegliavo a mezzanotte per darle il latte, poi la pediatra mi ha detto che sono pazza a svegliarla, ho provato ed è andata bene. Ma a mia discolpa c'è da dire che di giorno dorme 20 min la mattina e 20 al pomeriggio, e solo con me vicino.

    RispondiElimina

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.