Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

1/28/2013

Il venerdì utile, puntata 2 (anche se non è venerdì)

Ok, appena iniziato sono già in ritardo. Ma l'ultimo venerdì è stato davvero un giorno da dimenticare, quindi rimandare è stata una scelta di sopravvivenza, non una pigrizia.
Però eccomi qua!

La App di questa settimana è Dropbox. Non so se capita anche a voi, ma un'annosa questione a casa nostra, regno di smartphone etc, è la condivisione delle foto. Che uno fa delle foto bellissime, splendide, perfette, e poi rimangono a vegetare negli anfratti di una memory card, scovati ogni tanto scorrendo un "rullino foto", e niente di più. Che di solito poi la foto che più vorresti, l'unica che in certe giornate potrebbe tirarti su di morale, non è sul tuo, di telefono, ma sull'altro. E tu, come si dice a Roma, rosichi.
Dopo lunghi ed estenuanti tentativi, C. mi ha convinta ad usare Dropbox. Alla fine è un'App semplicissima, una specie di cartella condivisa ma protetta in cui potete reciprocamente salvare le immagini e scaricarle poi sul vostro telefono, velocissimi e senza mal di testa. Avevo paura di ritrovarmi in una di quelle robe complicate che ti fa passar la voglia di avere un telefono, e invece è veramente facile, ed efficace.
Ora quindi abbiamo più o meno le foto che vogliamo, ognuno a portata di mano, e anche un sistema di backup un po' più affidabile del mio, che funziona più o meno così: scarico tutto un paio di volte l'anno, se mi ricordo.





Nessun commento:

Posta un commento

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.