Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

4/04/2012

La Primavera e i giochi vintage

Che la sogni, per mesi. Sogni l'allungarsi delle giornate, gli alberi in fiore e i cappotti in tintoria. Sogni il parchetto dopo l'asilo, il gelato come merenda, l'ipotesi plausibile di un weekend al mare.
E poi arriva.
E tu ti ritrovi con un raffreddore epocale che ti obnubila il cervello e ti tappa le orecchie, con una sensazione di sfinimento e spossatezza che neanche una giornata in palestra, con una voglia di fuga ingestibile e gli occhi pesti da allergia. E ti chiedi quando, quando, quando arriverà l'estate.


Nel frattempo qui nel bel mezzo della Pianura Padana è arrivata la pioggia, che magari migliora l'aria e pure il raffreddore ma di certo non l'umore.
Però permette di scoprire dei fantastici giochi vintage e handmade che un signor falegname che sembra uscito da una favola fece per dei nipoti che non arrivarono mai, e che regalò poi alla Nonna C.. Lei li ha conservati e dati ora alla Gnoma... che a questo punto la mattina non vuole uscire perchè deve controllare che i bimbi piccoli abbiano mangiato!

Il Banchetto

Waiting for some Pasta

Il Lettone, anche nei giochi!

ps: vedo ora che su uno dei miei siti preferiti si parla di giochi vintage... J'Adore!!! :)
http://www.lefunkymamas.com/2012/04/04/i-live-vintage/

Nessun commento:

Posta un commento

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.