Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

1/02/2012

Il vero Capodanno

Rieccoci qui. Yes, we're back.
Perchè il vero Capodanno è oggi. E' quando fai le lavatrici, la spesa e ricominci a cucinare dopo una settimana di vizi familiari. E' quando ricominci a pensare a quello che in una settimana avevi trasformato in una remota nebbiolina di fondo, è quando sul tavolo ricominciano a spuntare le liste delle cose da fare. E' quando rientri in casa e comunque sei contenta di ritrovare i tuoi spazi, per quanto piccoli, i tuoi colori e i tuoi odori, per quanto conosciuti.
Persino Milano ha una sua poesia, in un duegennaioduemiladodici di pioggia, buio e lento ritorno a ritmi meno festosi/vacanzieri/nullafacenti/familiari o quel che è.
Adesso tra un maglione da ripiegare e una verza da cucinare, sistemiamo anche le ondate di affetto dei nonni alla Gnoma e viceversa, il lusso di una mattinata di shopping e di una cena a due, la bellezza struggente e quasi sfrontata di Roma che ad ogni angolo mi regala qualche ricordo, soprattutto da quando ci passo con la Gnoma, e siamo pronti per riordinare le idee e i buoni propositi con la buona volontà tirata a lucido.
Intanto, i nostri occhi sono ancora tersi e puliti, e festosi e allegri, come il cielo romano visto da quel tripudio di tradizioni e magia e zucchero filato che è piazza Navona.

Piazza Navona, IL Natale

Nessun commento:

Posta un commento

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.