Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

1/18/2012

Gennaio. Winter time.


Va bene. Gennaio è un mese di rientri, di progetti, di bilanci, di stanchezze e di freddo. Ci sta, ho sempre accusato di più i rientri post-natalizi che quelli post-estate. Perché dopo la Befana ti ritrovi davanti una sfilza di settimane buie e ghiacciate e di ritmi frenetici e poco entusiasmo, senza tregua, finché non riuscirai a ritagliarti qualche giorno di ferie e scappare in luoghi più ameni. Questo lo so e ogni anno mi ci preparo.
Ma quest’anno c’è qualcosa in più. C’è qualcosa che freme per venir fuori, che ha paura di esser lasciato da parte, che non vuole perdere quella preziosità che sa di avere. E c’è un fisico che si ribella, con una congiuntivite che non mi passa probabilmente allergica che mi impedisce di truccarmi dando nuove sfumature al concetto di “oggi non mi sento particolarmente carina”. E c’è un clima in ufficio complicato, da sopracciglia perennemente aggrottate, da situazioni confuse e appositamente non chiarite, da vorrei non vorrei ma se vuoi, un clima di cambiamenti “che forse un giorno ma intanto vediamo poi ti farò sapere”. E ci sono spese da affrontare, lavori (speriamo) da fare, progetti da iniziare e da vagliare.
Insomma c’è un sacco di roba.
Quello che vorrei però ora, quello di cui sento il bisogno è trovare le energie per dedicarmi meglio ai miei Amori. Che mi sembra sempre di essere troppo di corsa. Troppo superficiale. Troppo con la testa in troppe cose, mentre in realtà il cuore è su quelle poche cose che contano e sarebbe bene renderle un po’ più coerenti, questa testa e questo cuore, che se no si incasina anche tutto quello che ci sta intorno. E che così magari il ghiaccio che c'è fuori rimane fuori, e dentro invece splende sempre il sole, che è così poi che dovrebbe essere.



Ice
Sunset





Nessun commento:

Posta un commento

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.