Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

1/08/2012

Back to reality

La domenica che segna la fine delle tue due settimane di ferie natalizie non è mai una domenica semplice. Soprattutto se a Milano splende un sole caldo in un cielo azzurro da far male agli occhi. Soprattutto se la Gnoma è in forma e ride e chiacchiera e ti abbraccia, e soprattutto se C. ti cucina cenette prelibate e sta con te tutto il giorno da 14 giorni. Ma così è. Domani si torna in ufficio.
E va bene che avere un ufficio in cui andare di sti tempi è una gran fortuna, e va bene che non è una miniera ma un lussuoso ufficio in centro città, e va bene che la mia collega dirimpettaia è una mia amica. Ma lavoro è lavoro. E' quella cosa che oltre a darmi uno stipendio e qualche soddisfazione di tanto in tanto, mi tiene lontana dalla Gnoma, da casa, dalle mie passioni segrete. E' quella cosa che in certe giornate ti atrofizza i neuroni, ti appiattisce, ti ingabbia, ti strema e ti snerva.
Ok. Va bene. Cercherò di vedere il bicchiere mezzo pieno, cercherò di resistere alla sindrome milanese del lavoro sempre comunque a qualsiasi ora e a qualsiasi latitudine. Ce la posso fare.
Il mio sistema per farcela è concentrarmi su progetti positivi. Miei.
Uno, è per ora segreto e condiviso solo con C.
Gli altri hanno a che fare con spazi, Gnoma, con la forma fisica e quella spirituale. Con l'ordine e con la cura. Con la cucina e con la lettura.
E poi, inizieremo a pensare alle prossime vacanze, tanto per non perdere l'abitudine.

2 commenti:

  1. MMmmmm....pensare alle prossime ferie...non so se fa piu' bene o piu' male..

    RispondiElimina
  2. @Alice mmmh si in effetti non lo so.. però almeno mi ricordo che torneranno, prima o poi!! :)

    RispondiElimina

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.